il team

Foto Veronica Rissolo per Pasticceria Internazionale

L'eccellenza è di famiglia

La nostra attività è frutto di incontri tra generazioni diverse, voglia di mettersi in gioco e continuo bisogno di rinnovamento. Nella nostra pasticceria tutto è frutto di un attento studio per offrire sempre ai nostri clienti il gusto di un’esperienza unica, sia in pasticceria che in caffetteria.

Le nostri lavorazioni sono da sempre artigianali, come quelle della piccola bottega di 40 anni fa, arricchite però dall’esperienza e dall’innovazione. Accanto alla tradizione per noi c’è la voglia di proporre sempre nuovi accostamenti con la stessa cura per la selezione delle materie prime e l’artigianalità di cui la nostra attività fa tesoro.

Foto dolci e torte pasticceria Lombino

giuseppe lombino

Il più giovane dei due, inizia presto una carriera da impiegato che però gli sta stretta tanto da decidere di dedicarsi all’attività familiare. Da subito spicca il suo talento nel rapporto con la clientela: Giuseppe aiuta al servizio al pubblico fino a diventarne il responsabile: oggi infatti chi non lo conosce?“La cura per ogni cliente è fondamentale affinché l’esperienza in negozio possa essere gradevole e appagante”. Non solo ottimi prodotti, ma anche il sorriso dietro al bancone non deve mai mancare.15 anni fa inizia la sua passione per il caffè, “quello buono ed estratto a regola d’arte”. E’ così che inizia a seguire corsi specifici delle maggiori scuole italiane di torrefazione, per capire il difficile processo di tostatura, macinazione ed estrazione dei chicchi.

Questa sua passione si unisce presto alla pasticceria dei genitori per dare un’offerta ancora più completa ai clienti: non solo dolci squisiti ma anche caffè estratto a regola d’arte.

angela lombino

Angela nasce ad Agrigento, nella Sicilia degli anni Sessanta. Matura uno spiccato senso per l’arte, è di buona forchetta e le piacciono soprattutto i dolci fatti in casa dalla mamma. Forse anche in parte per questi motivi decide di collaborare a soli vent’anni all’attività di famiglia - la pasticceria Lombino - in cui inizialmente si dedica alle preparazioni e al servizio alla clientela.

Impara le tecniche tradizionali della pasticceria mignon francese, uno stile nuovo e diverso da quello ereditato dalla famiglia, di cui però conserva la lavorazione completamente artigianale e la cura per le materie prime. Non soddisfatta, si dedica a corsi di formazione trasversali a tutta l’arte della pasticceria - dal cioccolato, al gelato - presso le migliori accademie italiane perché “è importante formarsi e tenersi sempre aggiornati”.

Oggi dirige il laboratorio della sua pasticceria tenendo fede alla tradizione, con dedizione e passione per offrire ai clienti il meglio del meglio.

Foto di Angela Lombino

Il nostro banco

Foto dolci e torte pasticceria Lombino